La Piega o Piega EVO, è una motocicletta sportiva costruita dalla casa milanese, in piccola serie, dal 2001 fino al fallimento dell'azienda nel 2004.
Piega
Costruttore
Mondial Moto
Tipo
Sportivo
Produzione
dal 2001al 2004
Note
122 esemplari
Manuale
La moto
La Piega è una moto sportiva, con motore Honda, e iniezione elettronica dedicata Pietro Di Zinno EFI, questa moto è stata venduta in due versioni, di cui la seconda solo in due esemplari, rispettivamente con telaio n. 00069 e Telaio n. 00101, le quali si contraddistinguono dalla prima versione sia per il nome che è stato arricchito dal suffisso EVO, sia per la carenatura più pulita ed armoniosa, ridisegnata da Massimo Zaniboni, già autore della "one-off" Mondial Starfighter 1000.
L'attività sportiva
Con questo modello la casa Mondial fa il suo ritorno in Superbike, i primi test si hanno nel 2001, ma date le difficoltà fino al 2003 vengono costruite solo 3 moto Superbike, che faranno solo test privati, nel frattempo sempre nel 2003 la casa partecipa a tutto il campionato mondiale di Endurance con Maurizio Bargiacchi e Andrea Perselli.
Nel 2006 si ritenta con la Superbike e durante l'anno il Team "L.M. Superbike di Learco Ghelfi" ritorna in pista con due stupende Piega versione Superbike, ma nel 2007 a causa del cambiamento di regolamento imposto dalla federazione, Mondial decide di accantonare ogni attività sportiva.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии