La ZRX1100 si caratterizzava per avere uno stile "replica" che andasse a richiamare il design delle moto di inizio anni '80. In particolare la moto andava a rifarsi a quelle da competizione[1] come la Kawasaki KZ-1000 vincitrici della serie AMA Superbike 1981 e 1982 guidate da Eddie Lawson.[2] Erano disponibili due versioni, una che aveva un cupolino con un faro quadrato e un'altra naked con faro circolare.
A spingere la moto c'è un motore a 4 cilindri in linea a quattro tempi da 1052 cm³ montato in posizione frontemarcia raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro per un totale di 16, abbinato ad un cambio manuale a 5 marce. L'alimentazione avviene tramite quattro carburatori Keihin da 36 mm. Il telaio è in tubo d'acciaio. La configurazione delle sospensioni è costituita all'anteriore da una forcella convenzionale con smorzamento e precarico regolabili, mentre al posteriore da un forcellone.
Anteriore: doppio freno a disco semiflottante "a margherita" da 310 mm, pinza ad attacco radiale con 6 pistoncini contrapposti e pompa radiale / Posteriore: disco singolo "a margherita" da 250 mm a doppio pistonicino contrapposto
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии