La Moto Guzzi V85 TT è una moto della Moto Guzzi, con nuovo motore, che appartiene alla categoria delle moto avventurose di media cilindrata. È stata annunciata alla fine del 2017 ed è entrata in produzione nella primavera del 2019. Combina uno stile classico con attrezzature moderne e si rivolge a un uso stradale e fuoristrada leggero. Ciò si riflette nel nome del modello, dove "TT" sta per "Tutto Terreno".
Moto Guzzi V85 TT
Costruttore
Moto Guzzi
Tipo
Enduro
Produzione
dal 2019
Manuale
Motore e trasmissione
Tipico di Moto Guzzi, il motore, un bicilindrico a V trasversale di 90° a quattro tempi raffreddato ad aria, della cilindrata di 853 cm³, è nuovo, con una potenza di 76 CV a 7500 giri al minuto ed una coppia di 82Nm a 5000 giri al minuto. È dotato di due valvole per cilindro, controllate da un albero a camme centrale e tramite bilancieri. La valvola di aspirazione è realizzata in titanio, che consente un profilo dell'albero motore affilato grazie al suo peso ridotto. Il carburante viene iniettato elettronicamente e la presa d'aria è controllata da un corpo farfallato centrale con un diametro di 52 mm. Il corpo farfallato è azionato elettronicamente (cosiddetto «Ride by wire»), consentendo diverse impostazioni di risposta. La potenza viene trasmessa alla ruota posteriore tramite cambio a sei marce e trasmissione a cardano. La moto è omologata alla normativa Euro 5 sulle emissioni e ha un consumo di carburante di 4,9 litri per cento chilometri secondo il ciclo WMTC.
Telaio
La V85 TT ha un telaio a traliccio in acciaio e utilizza il suo motore come elemento portante. La sospensione anteriore prevede una forcella Upside-Down da 41mm con 170mm di escursione, regolabile in precarico e smorzamento. La sospensione posteriore utilizza un unico ammortizzatore tra il forcellone e il telaio, con 170mm di escursione, regolabile in precarico e smorzamento.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии