La Suzuki GSR 600 è una motocicletta appartenente alla categorie delle naked, presentata a Parigi nel 2005 e prodotta dall'azienda giapponese Suzuki dal 2006.
Utilizza il motore a quattro tempi e quattro cilindri in linea del Suzuki GSX-R 600 opportunamente rivisto per una maggiore erogazione ai regimi medio-bassi ed in Europa è in vendita nell'unica cilindrata di 600 cm³.
Tra le caratteristiche che colpiscono l'occhio vi è il quadro strumenti, fornito di grande contagiri in posizione centrale in formato analogico, mentre il tachimetro e il contachilometri sono in formato digitale. Altrettanto di particolare impatto visivo l'alloggiamento degli indicatori di direzione nel serbatoio e l'insieme totale della linea, molto spigolosa.
La configurazione ciclistica è invece abbastanza classica con forcella telescopica all'anteriore e monoammortizzatore al posteriore, mentre il telaio e il forcellone sono in alluminio.
Altrettanto classico per le due ruote di questo tipo è l'impianto frenante, composto da un doppio freno a disco sull'anteriore, accompagnato da un disco singolo sulla ruota posteriore.
Il motore è ad iniezione, raffreddato a liquido con una potenza dichiarata di 98 cv.
Nella versione in vendita dal 2008 è stato reso disponibile anche l'ABS oltre che un cupolino di serie per offrire maggiore protezione aerodinamica e di nuovi specchietti retrovisori.
Nelle prove su strada effettuate dalle riviste di settore è risultata una motocicletta dalle buone prestazioni sui percorsi misti e priva di particolari difetti, con l'unica limitazione, dovuta alla conformazione stessa delle moto naked, di scarso riparo aerodinamico alle alte velocità.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии